Inferriate: sistemi antieffrazione sicuri e funzionali

Seguendo la tendenza di un mercato in continua crescita, Reggio Finestre offre una gamma ampia e diversificata di grate di sicurezza e inferriate a Reggio Emilia

Fondamentali per proteggere la tua abitazione, i nostri sistemi antieffrazioni sono selezionati e progettati per darti la massima sicurezza insieme a comodità, funzionalità e perfetta integrazione estetica con i tuoi ambienti.

Per rispondere alle esigenze di ogni cliente, abbiamo selezionato un’ampia varietà di soluzioni:

  • Inferriate apribili o fisse, classiche o blindate
  • Inferriate per finestre, inferriate per porte e porte finestre
  • Inferriate a scomparsa, inferriate scorrevoli, inferriate a soffietto, inferriate modulari
  • Inferriate moderne o classiche
  • Inferriate in ferro, alluminio o acciaio

La scelta delle migliori grate dipende, come per tutta la nostra offerta, dalle esigenze del cliente sia dal punto di vista estetico sia funzionale.

Grate antintrusione adatte a ogni contesto

Tra i diversi tipi d’inferriate che soddisfano maggiormente le aspettative dei clienti, al primo posto troviamo sicuramente quelle modulari che permettono di essere installate in qualsiasi contesto grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Di questa specifica tipologia di grate per finestre o anche di inferriate a porta finestra sono disponibili modelli sobri e discreti, perfetti per essere installati in tutti quegli ambienti dove si voglia mantenere la facciata della casa o del palazzo il più pulita possibile. Si parla di elementi normalmente molto sicuri e poco invasivi.

In altri tipi di abitazioni, come i rustici in sasso o le case coloniche, le inferriate possono, invece, diventare autentiche protagoniste, se scelte e abbinate con maestria. In questo caso, abbiamo a che fare con una tipologia di prodotto che, pur mantenendo alti livelli di sicurezza, offre la valorizzazione estetica delle facciate.

Grate certificate e garantite

Le grate che proponiamo sono tutte accompagnate da certificazioni che attestano il superamento di test di sicurezza, prove di scasso e diverse sollecitazioni di intensità crescente, che permettono di stabilire e attribuire la rispettiva classe antieffrazione.

Solitamente, la maggior parte dei sistemi di sicurezza che installiamo sono certificati per la classe 3, ma in contesti meno a rischio è anche possibile optare per soluzioni più economiche e leggere, come la classe 2.

La maggior parte dei nostri prodotti, in accordo con il cliente, è anche dotata di una serie di caratteristiche che riteniamo indispensabili come:

  • Ante modulari snodate, che permettano l’apertura e chiusura facilitata anche con pareti molto spesse e in presenza di cappotti esterni.
  • La soluzione con gli snodi permette all’inferriata di avere sempre quattro punti di chiusura supplementari, oltre ai 7 o 9 già presenti.
  • Quasi tutti i nostri modelli presentano cilindro europeo, cardini e deviatori a scomparsa, per una maggior sicurezza.
  • Gli snodi esterni permettono di installare la grata internamente, in modo da lasciare più porzione di muro possibile all’esterno.
  • Le ante modulari permettono di essere ruotate verso l’interno per agevolare la chiusura di scuri e persiane a battente.

Naturalmente nella nostra gamma sono presenti anche modelli scorrevoli, a pantografo sia orizzontali sia verticali, o soluzioni particolari che funzionano sia da frangisole sia da sistema di sicurezza permettendo una schermatura totale una volta chiusi e la possibilità di disporre di due prodotti in uno.

Per conoscere il costo delle inferriate e avere un preventivo dettagliato, contattaci subito: offriamo anche sopralluoghi gratuiti e senza impegno.