La sobrietà dei serramenti in alluminio

Gli infissi in alluminio sono adottati da decenni nell’edilizia civile e commerciale in quanto garantiscono un’ottima durata nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici.

Le finestre e porte finestre in alluminio sono particolarmente richieste da progettisti e architetti perché, grazie a profili molto puliti e lineari, si prestano perfettamente all’inserimento in ambientazioni dove le superfici vetrate la fanno da padrone.

L’alluminio, al contrario del legno o del PVC, presenta un importante livello di conduzione termica, ma inserendo un “taglio termico”, ovvero una struttura in PVC o teflon rigido al centro del profilo, è possibile risolvere questa problematica.

La soluzione permette, infatti, di scollegare l’esterno della finestra, soggetta agli sbalzi di temperatura dettati dai climi stagionali, dalla superficie interna. Così facendo, la struttura in PVC all’interno del serramento neutralizza completamente gli sbalzi di temperatura che l’alluminio trasmetterebbe all’interno dell’abitazione, in quanto ponte termico da fuori a dentro.

_GPZ7463

I vantaggi degli infissi in alluminio

Perché scegliere finestre e porte finestre in alluminio?
I principali vantaggi sono:

  • elevato isolamento
  • ideale per superfici vetrate molto ampie
  • design sobrio e minimalista
  • strutturalmente molto robusto e affidabile
  • manutenzione nulla

Abbinare finestre in alluminio al legno

serramenti in alluminio a taglio termico possono essere anche rivestiti in legno nella parte interna, così da poter essere installati in svariati contesti abitativi e portando, all’interno dell’abitazione, quell’atmosfera che solo il legno sa offrire.

Inoltre, a piacere, si possono integrare ad altri prodotti molto richiesti negli ultimi anni, come i frangisole orientabili o gli scuri a scandola coibentati internamente.

Per conoscere il costo degli infissi in alluminio e avere ulteriori informazioni tecniche, non esitare a contattarci per un preventivo.