Portoni sezionali

Si tratta di uno degli elementi più distintivi di un complesso abitativo alla prima occhiata di qualsiasi osservatore: parliamo di portoni per garage e in particolare quelli sezionali.

Le possibilità sono tante, dal classico portone sezionale in alluminio coibentato, finito con effetto legno, alle attualissime finiture cangianti su colorazioni RAL che, grazie ad un particolare effetto cromatico, presentano delle leggere variazioni di colore che cambiano in base all’angolo di osservazione.

Noi di Reggio Finestre siamo fornitori autorizzati di marchi importanti di portoni sezionali per garage e box auto, come Silvelox.

Portoni sezionali per garage: una soluzione a 360°

La ricerca nel settore dei serramenti ha prodotto nuove ed interessanti soluzioni funzionali ed altamente performanti.

I portoni automatici per garage rappresentano linea di confine dell’involucro edilizio, perché sono il punto di passaggio tra l’interno dell’edificio e il mondo esterno.

Attualmente è possibile coniugare funzionalità e bellezza in un’unica soluzione, in grado di entrare in sintonia con tutto il contesto abitativo.

Rispetto alle soluzioni più tradizionali, una valida alternativa sono i portoni sezionali che, grazie allo scorrimento del serramento a soffitto, presentano indubbi vantaggi in quanto eliminano tutti gli ingombri.

Esistono diverse tipologie di portoni elettrici e scorrevoli per garage sezionali ma, quella che risulta più apprezzata è il sezionale a doppio modulo coibentato che è in grado di sdoppiarsi in fase di salita e discesa, permettendo di occupare solo metà porzione di soffitto rispetto ad un sezionale normale.

La peculiarità principale di questi prodotti è che non necessitano delle guide a soffitto e sono, quindi, la soluzione ideale in tutti quei contesti dove, a causa di travi, dislivelli o inclinazioni, diventa problematica l’installazione di un sezionale classico, o semplicemente perché si desidera mantenere il soffitto del garage più pulito e illuminato possibile.

Come per tutte le nostre soluzioni, esistono diverse proposte per funzione e materiale, come portoni a libro per garage, portoni in legno per garage e portoni in PVC per garage.

Come conoscere i prezzi dei portoni sezionali?

È semplice: basta chiamare Reggio Finestre, fissare un appuntamento e nel minor tempo possibile sapremo dare risposta alle tue domande.

È possibile recarsi in azienda per visionare le proposte in pronta consegna o fissare un sopralluogo gratuito e senza impegno presso la propria abitazione.

Con Reggio Finestre scegli un partner, non un fornitore.