La ricerca nel settore dei serramenti ha prodotto nuove ed interessanti soluzioni funzionali ed altamente performanti.
I portoni automatici per garage rappresentano linea di confine dell’involucro edilizio, perché sono il punto di passaggio tra l’interno dell’edificio e il mondo esterno.
Attualmente è possibile coniugare funzionalità e bellezza in un’unica soluzione, in grado di entrare in sintonia con tutto il contesto abitativo.
Rispetto alle soluzioni più tradizionali, una valida alternativa sono i portoni sezionali che, grazie allo scorrimento del serramento a soffitto, presentano indubbi vantaggi in quanto eliminano tutti gli ingombri.
Esistono diverse tipologie di portoni elettrici e scorrevoli per garage sezionali ma, quella che risulta più apprezzata è il sezionale a doppio modulo coibentato che è in grado di sdoppiarsi in fase di salita e discesa, permettendo di occupare solo metà porzione di soffitto rispetto ad un sezionale normale.
La peculiarità principale di questi prodotti è che non necessitano delle guide a soffitto e sono, quindi, la soluzione ideale in tutti quei contesti dove, a causa di travi, dislivelli o inclinazioni, diventa problematica l’installazione di un sezionale classico, o semplicemente perché si desidera mantenere il soffitto del garage più pulito e illuminato possibile.
Come per tutte le nostre soluzioni, esistono diverse proposte per funzione e materiale, come portoni a libro per garage, portoni in legno per garage e portoni in PVC per garage.