Scale interne di design

Le scale interne sono sempre di più da pensare come veri e propri elementi di design. Come non rendersi conto, infatti, dello stretto rapporto con lo spazio abitativo di queste componenti?

Ecco perché, tutta la nostra offerta risponde ad un alto standard qualitativo e ad un’accurata ricerca stilistica, basata sulla selezione di colori e i materiali innovativi. Le soluzioni proposte sono studiate per abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di abitazione e rispettare un ottimo livello di sicurezza, grazie all’elevata capacità di portata (400kg/mq).

Che si tratti di scale in vetro, scale in legno, a rampa o a chiocciola, la cura nei dettagli, i processi di produzione altamente qualificati e la selezione di materiali nobili ed esclusivi sono gli ingredienti irrinunciabili per dare vita a quegli elementi di design che tanto fanno la differenza sia che tu stia cercando un prodotto sobrio e discreto sia proposte accattivanti e protagoniste dello spazio in cui si trovano.

Come scegliere la scala giusta

Anche nell’ambito delle migliori proposte per scale a chiocciola interne e scale a chiocciola per esterni, troviamo una gamma estremamente ampia di possibili soluzioni.

Orientarsi, infatti, non è semplice, ragion per cui occorre affidarsi unicamente a fornitori esperti, competenti e attenti alle esigenze della clientela.

Possiamo aiutarti nella scelta di diverse soluzioni, tra cui:

  • Scale interne a rampa e scale a chiocciola in legno lamellare
  • Scale interne a rampa in vetro e cristallo temprato
  • Scale interne a rampa e scale a chiocciola in ferro, ferro battuto, acciaio e alluminio
  • Scale interne, esterne e a chiocciola di diversi stili e atmosfere, dal classico, al salvaspazio, alle scale più moderne

Sono tantissimi i modelli disponibili se pensiamo anche agli abbinamenti più contemporanei che fanno anche dialogare diversi materiali e soluzioni.

Per scegliere il modello giusto è molto importante tener presenti alcuni aspetti come:

  • L’ingombro in pianta della scala
  • La sollecitazione a cui sarà sottoposta
  • La posizione rispetto a porte e finestre
  • La posizione della scala all’interno dell’ambiente
  • La differenza di altezza tra i livelli da collegare

Ad esempio, per gli ambienti più ristretti o per coloro che amano gli effetti scenografici sono perfette le scale a chiocciola, costituite da un elemento centrale a cui si agganciano i diversi gradini.

Le scale a rampa, invece, occupano uno spazio maggiore, ma non per questo risultano meno impattanti: se ci orientiamo verso vetro e acciaio il risultato sarà davvero elegante ed essenziale.

Scale interne e scale a chiocciola: prezzi e preventivi

Collegare gli spazi posti ad altezze diverse attraverso una scala interna è sempre di più una scelta di stile.

Non aspettare, trasforma il look degli ambienti della tua casa: per conoscere i prezzi di scale a chiocciola o il costo per le tue nuove scale interne, affidati agli specialisti di Reggio Finestre che sapranno consigliarti sulla migliore soluzione per te.

Siamo a tua completa disposizione per presentarti i nostri migliori prodotti, come gli articoli marcati Mobirolo, azienda di primo piano nella produzione e vendita di scale a chiocciola e modulari e chiocciola.