Tende da sole, pergole, e tante altre tipologie di coperture

Quanto fanno la differenza, in un contesto abitativo, tende da sole e sistemi di protezione dagli agenti atmosferici, come pergole, pensiline e gazebo?

Molto più di quanto si pensi. Non solo devono rispettare e, possibilmente, arricchire gli attributi estetici dell’edificio, ma anche essere perfettamente funzionali e durevoli.

Scegliendo marchi selezionati, materiali di ottima qualità e installatori esperti, si può davvero pensare a questi prodotti come veri e propri elementi architettonici, essendo disponibili in numerose varianti, adatte ad inserirsi con eleganza in qualsiasi contesto abitativo.

Reggio Finestre è da anni nel settore della vendita di coperture per esterni a Reggio Emilia e non solo, offrendo:

  • Tende da sole per esterni
  • Gazebo da giardino
  • Pensiline per esterno
  • Tettoie
  • Pergole
  • Cappottine
  • Tunnel

Proponiamo una serie di soluzioni molto solide dal punto di vista strutturale e adatte a ogni contesto stilistico dell’edificio, come:

  • gazebo in legno o in ferro o acciaio
  • pergole in alluminio o bioclimatiche
  • pensiline in policarbonato, in alluminio, in ferro battuto o in legno

Alle strutture di base, si accompagnano quindi coperture mobili scorrevoli in PVC ad alta resistenza.

In questo modo è possibile donare un tocco di stile a tutti quegli spazi esterni inutilizzati perché molto esposti agli agenti atmosferici, riqualificandoli completamente.

La tenda più idonea alle tue esigenze

Tornando al mondo delle tende da sole, quali sono le caratteristiche a cui non si può rinunciare nella fatidica scelta?

Sicuramente, la capacità di garantire privacy, protezione e riparo dai raggi solari e dalle intemperie, nel caso delle versioni impermeabili.

Con la bella stagione, chi ha la fortuna di possedere un giardino o una terrazza, vuole godere degli spazi all’aperto e sfruttarli al meglio e, se già di tavoli, dondoli e le sedie non si può spesso fare a meno, le tende da sole per balconi e terrazzi non possono assolutamente mancare.

Lo stesso vale nel caso delle tende da sole per negozi che devono essere particolarmente curate, per il mantenimento di una buona percezione dell’attività da parte della clientela.

Oggi, sul mercato sono disponibili tantissimi modelli, in modo da adattarsi perfettamente alle esigenze dei singoli clienti, come:

  • Tende da sole a bracci estendibili: si aprono grazie a bracci metallici che, estendendosi, srotolano il tessuto e regolano l’apertura a diversi livelli.
  • Tende da sole a caduta: di orientamento verticale, vengono montate nella parte superiore e fissate in basso sul pavimento o sul davanzale. Sono le tende tipicamente chiamate a rullo, o avvolgibili, per il loro funzionamento caratteristico.
  • Tende a cupola o cappottina: sono montate su una serie di elementi sagomati che, al momento dell’apertura, girano rispetto ad un perno centrale. La parte superiore rimane sempre alla stessa altezza del serramento.

Tende da sole: prezzi e preventivi

Le tende da sole, i gazebi, o le pergole, oltre ad essere molto funzionali, sono elementi di grande impatto estetico.

Sono disponibili in diversi colori e in diversi materiali in modo da abbinarsi a qualsiasi tipo di contesto.

Puoi scegliere tra le più economiche versioni manuali e quelle più tecnologicamente sofisticate, come quelle motorizzate.

Contattaci e saremo lieti di elaborare per te un preventivo gratuito in base alle tue esigenze.